Questa mattina il sindaco a ordinato l'abbattimento del monolite che avrebbe dovuto sostenere la statua dedicata alla madonna dei popoli. Anche se il pilastro in cemento è già stato abbattuto i lavori termineranno in serata. Da sottolineare che la ditta che ha provveduto alla demolizione del pilastro si farà carico di ogni spesa.
Venerdì 31 luglio, il ponte girevole rimarrà aperto, in via straordinaria, dalle 00.20 alle 04.00, per l’esecuzione di lavori di manutenzione. Per l’eventuale passaggio di mezzi in emergenza, ambulanze, mezzi dei Vigili del Fuoco o autopattuglie, il ponte potrà essere richiuso con preavviso di 15 minuti.
Questa mattina una settantenne di Altamura, si è accasciata in mare a pochi metri dal bagnasciuga. La donna è stata soccorsa dallo staff del lido, con una serie di massaggi cardiaci e poi con la respirazione artificiale. Dopo l'arrivo del 118 la signora ha ripreso conoscenza ed è stata trasportata e ricoverata all'ospedale S.Santissima Annunziata di Taranto.
Il 12 agosto 2015 a Castellaneta stadio Comunale " GIOVANNI DE BELLIS" si giocherà per la prima volta ITALIA - BULGARIA under 18. Inizio ore 20:00 - Ingresso gratuito.
Il comune di Castellaneta ha aderito al progetto Una scelta in Comune. Si tratta di un'azione che permetterà di registrare la dichiarazione di volontà, il proprio consenso o diniego alla donazione, firmando un semplice modulo nel momento di rilascio o rinnovo del documento di identità. l'Amministrazione fa sapere,di aver dato mandato al dirigente del settore Servizi Demografici di mettere in atto tutti gli strumenti adeguati al fine di dare concreta attuazione al progetto. Delibera di giunta del 21 luglio 2015
I carabinieri della Compagnia di Castellaneta intorno alle tre della notte scorsa, hanno bloccato quattro uomini che stavano per fare irruzione in un'abitazione sita nei pressi di via Giovanni Pascoli. I militari hanno cosi arrestato i quattro uomini domiciliati a Bari di nazzionalità giorgiana.
Il 22 luglio 2015 alle ore 11:00, a Castellaneta Marina, nel piazzale antistante la ex Colonia, verrà inaugurata la prima colonnina di ricarica intelligente per veicoli elettrici Gamesa in Italia, una delle prime colonnine di tutta la provincia.
Miss e Mister Terra Jonica queste le tappe. Si parte sabato 18 luglio 2015 a Castellaneta viale Mastrobuono anfiteatro comunale, 29 luglio a Taranto villa Peripato, il 5 agosto a Massafra, il 12 agosto a Palagiano, il 16 agosto a Carovigno, il 18 agosto a Chiatona, il 23 agosto a Statte e poi la finalissima a Massafra.
Un pericoloso incidente avvenuto ieri sera verso le 23 ha coinvolto una macchina dei Vigili del Fuoco. L'auto si è ribaltata sulla provinciale 13 dopo la curva di contrada Chiulli. Due Vigili del Fuoco sono rimasti feriti e uno privo di conoscenza Sul posto sono intervenuti il 118 e i Carabinieri,attualmente la sp 13 non è percorribile nel tratto San Mama fino al Nafoura.
L'esplosione di una bombola di gas in uno stabile in via Pupino 84, nel pieno centro di Taranto, ha provocato un crollo dell'edificio e stando a quanto si è appreso anche feriti. Si cercherebbe anche un disperso rimasto probabilmente sotto le macerie. A causa della violenta deflagrazione sarebbero crollati solaio e scale dello stabile. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e diverse ambulanze del servizio sanitario di pronto intervento.
Un consiglio a chi percorre la provinciale 13, all'altezza di contrada Papatonno (direzione Castellaneta marina) moderate la velocità perchè torna a funzionare l'autovelox. Per il momento i controlli verranno effettuati con il telelaser, ma appena finiranno i lavori di ripristino l'autovelox riprenderà a funzionare regolarmente. Ricordiamo che il limite di velocità è di 50 km.